19/07/2016 Un piatto vegetariano fresco, leggero e soprattutto veloce da preparare, che abbina il gusto dolce dell’anguria a quello più salato del formaggio primosale.
Per quattro persone procuratevi: 350gr di riso basmati, 500 gr di anguria, 200 gr di primosale, 1 cetriolo, 2 lime, alcune foglie di menta fresca, sale, pepe e olio d’oliva extravergine. Per prima cosa mettete a cuocere il riso in abbondante acqua salata per circa 15 minuti. Nel frattempo, preparate un’emulsione unendo l’olio, il succo e la scorza dei due lime grattugiata. Aggiungete sale e pepe e lasciate riposare.
Scolate il riso e passatelo sotto un getto di acqua fredda. Pulite accuratamente l’anguria, eliminando il più possibile i semi, e tagliatela a dadini. Lavate il cetriolo e tagliate anche questo a cubetti. Prendete il primosale e riducetelo a cubetti, possibilmente sempre della stessa misura. Lavate infine le foglie di menta, asciugatele e tagliatele con le mani. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti per essere incorporati al riso, al quale aggiungerete anche l’emulsione precedentemente preparata. Il piatto va servito freddo, quindi è meglio conservarlo in frigo fino al momento del pasto.
Buon appetito!
Vieni a trovarci nelle Gaming Hall Codere.
Solo da Codere il gioco è divertirti!